Torna alla home

Liguria Digitale, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 19 del D.lgs. n. 175/2016 e s.m.i si è dotata, in ragione del proprio status giuridico di società in house, di un Regolamento di selezione e assunzione del personale, il quale disciplina criteri e modalità applicati per il reclutamento del personale dipendente, a tempo determinato o indeterminato, ed è consultabile al seguente link:

Regolamento per la selezione e assunzione del personale

  • Applicabile alle procedure di selezione BANDITE DAL 01/04/2023 AL 31/12/2023
  • Applicabile alle procedure di selezione BANDITE A DECORRERE DAL 01/01/2024

Compilazione delle domande di partecipazione

Per la compilazione delle domande di partecipazione a procedure di selezione del personale, si raccomanda di prendere visione di

Ricordiamo che verranno tenute in considerazione esclusivamente le domande di partecipazione presentate nei termini indicati nello specifico Avviso di selezione e in conformità al Regolamento di selezione e assunzione del personale vigente ed applicabile.

La ricerca di personale è sempre rivolta a persone di entrambi i sessi secondo criteri di pari opportunità espressi dalla legge 903/77.

L'iter selettivo prevede:

  • acquisizione, da parte della Società, delle candidature nei termini indicati nell’Avviso e in conformità al Regolamento di selezione e assunzione del personale vigente e applicabile alla singola procedura di selezione;
  • verifica, da parte della Commissione di Valutazione, del possesso dei requisiti di ammissibilità richiesti e valutazione delle domande pervenute in relazione ai requisiti tecnici, professionali e di esperienza maturata necessari per prestare l’attività descritta nell’Avviso di selezione;
  • verifica, da parte della Commissione di Valutazione, tramite colloqui tecnico – motivazionali (ed eventualmente prove scritte), del possesso dei requisiti richiesti nell’Avviso di selezione.

La graduatoria finale riporta i soli candidati con un punteggio non inferiore al 70% rispetto al massimo conseguibile. La proposta di assunzione viene rivolta al candidato primo classificato in graduatoria, con eventuale scorrimento della stessa, seguendo l’ordine di classifica, per la copertura di analoghe ulteriori esigenze nel frattempo insorte, così come previsto dal Regolamento di selezione e assunzione del personale.

Resta ferma ed impregiudicata la possibilità per la Società di sospendere in ogni momento la procedura di selezione in ragione di sopravvenute esigenze organizzative, essendo la stessa libera di procedere o meno, in ogni tempo, all’assunzione.

Per informazioni è possibile inviare una email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo)

I curricula eventualmente pervenuti in modo spontaneo non sono, di norma, presi in esame nell'ambito di una procedura selettiva appositamente avviata dalla Società seppur rispondenti ai requisiti di ammissibilità e ai requisiti tecnici, professionali e di esperienza maturata necessari per svolgere l’attività descritta in uno specifico Avviso di Selezione.

Si invita a prestare attenzione agli Avvisi di selezione pubblicati sul sito Internet della Società (sezione “Società Trasparente”, “selezione del personale”, “avvisi di selezione”) e a presentare le domande di partecipazione nei termini e modalità indicate nell’Avviso stesso e nel Regolamento di selezione e assunzione del personale vigente.


Il Regolamento per le Progressioni di carriera, orizzontali e verticali, del personale dipendente è definito secondo quanto disciplinato dalle leggi vigenti e in conformità al sistema di classificazione del personale disciplinato dal CCNL Metalmeccanico e della Installazione di Impianti e dal CCNL Dirigenti delle Aziende Produttrici di beni e servizi.

Tale regolamento è consultabile al seguente link:

  • Regolamento per le Progressioni di carriera del personale dipendente di Liguria Digitale S.p.A. pdf (2.63 Mb)

Ultimo aggiornamento dicembre 2023